29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulio Sottanelli segue vicenda dei marinai di Silvi arrestati in Gambia

Dopo la notizia relativa la vicenda dei due italiani trattenuti in Gambia, la cui nave da pesca è finita sotto sequestro l’onorevole Sottanelli si è interessato alla questione.
Ricordiamo che agli arresti, a Banjul, capitale del Paese africano, sono finiti il capitano della nave Idra Q., Sandro De Simone, di Silvi Marina (Teramo), e il direttore di macchina, Massimo Liberati, di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Di seguito pubblichiamo il comunicato trasmesso dall’onorevole.
“Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, mi ha rassicurato sul fatto che la Farnesina si sta occupando della situazione attraverso la nostra Ambasciata a Dakar (competente territorialmente) che si è subito attivata non appena venuta a conoscenza del caso e sta prestando la massima assistenza ai connazionali. Sono in contatto da stamattina con la Farnesina dopo aver appreso la notizia e dopo la sollecitazione degli amici del movimento Silvi Bellissima, ho provveduto ad avvisare le famiglie su quanto appreso dal Ministero e a rassicurarle per quanto possibile, attendiamo adesso con fiducia una risoluzione a breve della situazione”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie