Roseto, controllo in corso per il maltempo

Foto di E. Pisciella

Da questa mattina si è messa in moto la macchina dell’Amministrazione Comunale per il controllo del territorio a causa del maltempo. Da fonti ufficiali si apprende che “al momento la situazione appare sotto controllo e non desta particolari preoccupazioni, ma in considerazione del fatto che l’allerta meteo durerà almeno altre 12-24 ore sono state prese le seguenti decisioni:

  • Resterà chiuso oggi e domani l’intero plesso della Scuola “Schiazza” di via Veronese a causa di una serie di problemi che interessano il terreno antistante l’edificio. In considerazione di ciò la scuola è stata evacuata già nelle prime ore di questa giornata senza particolari disagi per alunni e famiglie. Nessun problema riguarda invece l’edificio scolastico;
  • Resterà chiusa, nella giornata di domani, la mensa della Ludoteca comunale. In considerazione del perdurante maltempo si invita la cittadinanza a prendere tutte le precauzioni del caso evitando l’utilizzo delle vetture, se non strettamente necessario, e soprattutto a non lasciare le proprie auto in parcheggi sotterranei, scantinati e sottopassi. Qualora ci fossero nuove comunicazioni verranno immediatamente inserite sul sito istituzionale del Comune.