29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Basket, Pescara – Teramo 77-75


Dopo la sfortunata partita contro Ancona, l’Adriatica Press Teramo deve incassare nuovamente una battuta d’arresto al fotofinish uscendo sconfitta, ma a testa altissima, dal Pala Elettra di Pescara 77-75 contro la vice capolista del Girone C.
I biancorossi anche questa volta hanno dato il massimo sul parquet, con ben cinque giocatori (praticamente tutto il quintetto base) in doppia cifra e la solita intensità in fase difensiva che ha permesso nel finale una quasi clamorosa rimonta.
Il match nella sostanza è stato la fotocopia della partita contro Ancona: il Teramo ha pagato alla lunga le rotazioni ridotte (la cosiddetta coperta corta) e il Pescara, seppur privo di Fasciocco e Micevic, ne ha approfittato con i suoi uomini di maggior esperienza e talento (Leonzio e Capitanelli su tutti).
Un po’ di rimpianto rimane perché il Teramo si era portato anche in vantaggio nel terzo quarto, mettendo seriamente in difficoltà i padroni di casa.
Ancora una volta i ragazzi di coach Domizioli sono usciti tra gli applausi dei propri tifosi per aver dato cuore ed anima durante tutti e 40 i minuti.
La squadra c’è ed il gruppo è sempre più unito, lo si vede in maniera chiara e netta sul parquet con i biancorossi che se la giocano alla pari con tutti.
La classifica purtroppo non sta rendendo giustizia ai ragazzi di coach Domizioli che, negli ultimi cinque incontri, potevano avere almeno 4 punti in più (vedi le partite contro Chieti ed Ancona).
Non bisogna però guardarsi indietro e si deve mantenere alta la concentrazione senza demotivarsi ma trovando, al contrario, energie per crederci fino alla fine.
Il campionato, si sa, non fa sconti e finalmente, dopo l’esilio al Pala Dell’Ara di Chieti, domenica prossima si tornerà a giocare al Pala Scapriano.
L’avversario questa volta sarà Senigallia, squadra manco a dirlo tosta, difficile ed in piena corsa playoff.
L’Adriatica Press Teramo però è pronta per dare battaglia senza mollare di un centimetro.
TABELLINO
UNIBASKET AMATORI PESCARA – ADRIATICA PRESS TERAMO 77-75
(24-17, 12-15, 22-17, 19-26)
Unibasket Amatori Pescara:
Leonzio 24, Potì 20, Capitanelli 15, Carpanzano 8, Caverni 6, Serafini 4, D’eustachio, Taglieri, Di donato, Micevic ne, Boscherini ne. Coach: Stefano Rajola
Adriatica Press Teramo:
Aromando 18, Fabi 14, Costa 13, Lagioia 11, Marsili 11, Kekovic 5, Di Diomede 3, Massotti, Mazzagatti ne, Rossi ne, Manente ne. Coach: Massimiliano Domizioli

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie