29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Controguerra, pecorino teramano incontra pecorini sardi

La Sardegna incontrerà l’Abruzzo nell’iniziativa dal titolo: Identità Culturali – Pecorino e Pecorini sabato 26 gennaio 2019 a Montegranatico, nel Comune di Mandas in Provincia di Cagliari.
 La proposta, a cura del Vicesindaco del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, è frutto di una serie di iniziative condivise che si svolgono da diversi anni tra il Comune di Controguerra e il Comune di Mandas.
 L’iniziativa denominata “Pecorino e Pecorini” si sviluppa tra le eccellenze Abruzzesi e quelle Sard. Durante la manifestazione oltre a parlare di cultura ed enogastronomia tra le due Regioni,sci saranno degustazioni di Vini Pecorini Abruzzesi in abbinamento con il Formaggio Pecorino Sardo.
Il programma prevede il saluti e l’introduzione del Sindaco di Mandas Marco Pisano, a seguire sarà Fabrizio Di Bonaventura a parlare di territorio. In “Pecorino e Pecorini” i protagonisti della serata saranno i vini Pecorini Abruzzesi in abbinamento ai Formaggi Pecorini Sardi.
Le Aziende Vitivinicole della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del Comune di Controguerra, che partecipano all’evento sono: Biagi, Cantina Colonnella, Centorame, Il Feuduccio Santa Maria D’Orni, Illuminati, Lidia e Amato Viticoltori, Monti, Tenuta Torretta, Terzini, Torre dei Beati e Velenosi.
 I Caseifici Sardi che partecipano in abbinamento ai vini abruzzesi sono: Antonio Garau di Mandas, Maoddi di Nuragus e Sepi di Marrubiu.
L’iniziativa sarà un metodo promozionale per il territorio della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie