19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Abruzzo, tutti i nomi politici del Consiglio regionale

Per quanto riguarda la maggioranza del presidente  Marsilio – che avrà complessivamente 18 seggi, – la Lega sarà rappresentata in Consiglio da 10 consiglieri.

Due gli aquilani, Emanuele Imprudente e Angelo Simone Angelosante. A Teramo eletti Pietro QuaresimaleEmiliano Di Matteo e Antonio Di Gianvittorio. A Pescara, Vincenzo D’Incecco e Nicoletta Verì. A Chieti, Nicola CampitelliManuele Marcovecchio e Sabrina Bocchino.

Tre i consiglieri per Forza Italia: Umberto D’Annuntiis a Teramo, Lorenzo Sospiri a Pescara e Mauro Febbo a Chieti.

Due per Fratelli d’Italia: Guido Liris a L’Aquila e Guerino Testa a Pescara.

Un seggio ciascuno per Azione Politica: a l’aquilano Roberto Santangelo, e Udc-Dc-Idea, e a Marianna Scoccia, di Sulmona 

Per quanto riguarda le forze di minoranza, in tutto 13 seggi,  7 saranno i consiglieri per il Movimento 5 Stelle: Giorgio Fedele eletto a L’Aquila, Marco Cipolletti a Teramo, Domenico Pettinari Barbara Stella a Pescara, e Sara Marcozzi, Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri Sclocchi a Chieti.

Per il centrosinistra, unico aquilano Americo Di Benedetto per la lista Legnini Presidente, Dino Pepe (Partito democratico) e Sandro Mariani (Abruzzo in Comune) a Teramo, Antonio Blasioli (Pd) a Pescara, Silvio Paolucci (Pd) a Chieti.

Un posto, naturalmente, è riservato a Giovanni Legnini in quanto candidato presidente giunto secondo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie