29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, Hopper Piano Trio al Teatro Comunale

Al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquilasuona dal vivo l’Hopper Piano Trio, formazione composta dal violinista Federico Piccotti, dal violoncellista Gianluca Montaruli e dal pianista Alberto Dalgo.
Il concerto è previsto per sabato 23 febbraio alle ore 18,00 organizzato dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese, in occasione della sua 44/a Stagione dei concerti,
TL’Hopper Piano Trio è composto da tre musicisti poco più che ventenni, provenienti da Universität Mozarteum di Salisburgo, conservatorio della Svizzera italiana e Accademia pianistica internazionale di Imola, insieme dalla primavera 2018.
In programma: il Trio n.1 in do minore op. 8 di Dmitrij Shostakovich, opera giovanile del 1923, il Trio in sol maggiore composto nel 1880 da un giovane Claude Debussy e il dolente Trio in sol minore op. 15 di Bedrich Smetana.
 Contemporaneamente l’Orchestra Sinfonica Abruzzese sarà a Roma dove in questi giorni è impegnata nella seconda edizione del Concorso internazionale di tromba “G. Fantini” organizzato da Aimart, Accademia Internazionale di Musica e Arte di Roma.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie