L’Aquila, Hopper Piano Trio al Teatro Comunale

Al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquilasuona dal vivo l’Hopper Piano Trio, formazione composta dal violinista Federico Piccotti, dal violoncellista Gianluca Montaruli e dal pianista Alberto Dalgo.
Il concerto è previsto per sabato 23 febbraio alle ore 18,00 organizzato dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese, in occasione della sua 44/a Stagione dei concerti,
TL’Hopper Piano Trio è composto da tre musicisti poco più che ventenni, provenienti da Universität Mozarteum di Salisburgo, conservatorio della Svizzera italiana e Accademia pianistica internazionale di Imola, insieme dalla primavera 2018.
In programma: il Trio n.1 in do minore op. 8 di Dmitrij Shostakovich, opera giovanile del 1923, il Trio in sol maggiore composto nel 1880 da un giovane Claude Debussy e il dolente Trio in sol minore op. 15 di Bedrich Smetana.
 Contemporaneamente l’Orchestra Sinfonica Abruzzese sarà a Roma dove in questi giorni è impegnata nella seconda edizione del Concorso internazionale di tromba “G. Fantini” organizzato da Aimart, Accademia Internazionale di Musica e Arte di Roma.