17 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, 5 marzo il carnevale rosetano

L’assessore comunale alla Cultura Carmelita Bruscia ha illustrato il programma del Carnevale rosetano messo a punto dall’amministrazione in collaborazione con l’Ufficio Cultura.
La novità di quest’anno prevede sostanzialmente lo svolgimento di tutte le attività all’aperto grazie al clima particolarmente mite previsto per la giornata del 5 marzo.
Il raduno dei bambini è fissato alle 14,30 in piazza della Repubblica per la parata di Carnevale in compagnia delle mascotte della Disney, mentre alle 15,00 è fissata la partenza del corteo di maschere fino a piazza della Libertà dove i partecipanti faranno tappa per sfilare e mostrarsi alla città.
Dalle 15,30 la festa continua in piazza della Repubblica dove saranno allestiti giochi gonfiabili, spettacoli di fuoco e giocoleria di luci. L’animazione prevede anche balli individuali e di gruppo, manipolazione di palloncini e zucchero filato gratuito per tutti a cura di “FolleArt”. L’assessore precisa che in caso di maltempo la manifestazione di sposterà al Palamaggetti a partire dalle 15,00.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie