Teramo, Adorazione Eucaristica Diocesana compie 65 anni

L’allora vescovo di Teramo, Monsignor Stanislao Battistelli, il 14 febbraio 1954, volle iniziare l’opera dell’Adorazione Eucaristica nella Chiesa della SS.ma Annunziata in Teramo con questo specifico desiderio: “Noi vogliamo che questa chiesa sia il cuore della città e il centro della Diocesi”.
Da allora le suore Missionarie dell’Eucaristia, insieme ad un cospicuo numero di fedeli attenti e puntuali nell’impegno dell’adorazione di Gesù Eucaristia, hanno fatto sì che mai venisse meno questo fiume di grazia che si è irradiato per tutta la diocesi.
Sono trascorsi 65 anni di viva presenza, di fecondo silenzio, di “misteriosa” comunione e di straordinarie grazie.
Se solo di potesse vedere che cosa è avvenuto in questi anni avremmo delle grandi sorprese: quanto lavorio interiore che solo Dio può misurare e valorizzare!
Tanti giovani si sono incontrati e hanno deciso di fondare una famiglia con la forza dell’Eucaristia, altri hanno accolto la chiamata alla vita sacerdotale e consacrata per una piena dedizione ai fratelli e sorelle – anche la nostra famiglia religiosa ha avuto in dono cinque sorelle!… ne vorremmo ancora!
Quanti genitori e nonni sono passati davanti a Gesù per pregare per i malati, gli sfiduciati, i dubbiosi. Per noi suore Missionarie dell’Eucaristia è stato un continuo arricchimento, perché accanto all’Adorazione eucaristica si è voluto porre, fin da subito, il pensionato studentesco per essere vicine anche alle nuove generazioni che vengono a formarsi in città, per il loro futuro umano e lavorativo.
Il rendimento di grazie non è venuto meno neanche quando il terremoto ha colpito la nostra città e la diocesi con tanta violenza. Insieme agli Adoratori abbiamo continuato ad inginocchiarci davanti a Gesù nonostante il disagio di pregare in una stanza allestita alla bell’e meglio, perché crediamo che, prima di ogni opera, è necessario andare e rimanere con Gesù Eucaristia.
Ringraziamo insieme il Signore per tanta gioia, per poter contribuire alla crescita spirituale e sociale di questa terra amata e generosa.
Continuiamo a pregare in questa chiesa, cuore pulsante della diocesi, perché l’aiuto del Signore Gesù non verrà mai a mancare per coloro che si affidano a Lui.

 PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI
14/15/16/17 FEBBRAIO 2019

 GIOVEDI 14 FEBBRAIO
 ORE 17,30 Santa messa celebrata da S.E. Lorenzo Leuzzi Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri.

 15/16/17 FEBBRAIO
Al consueto orario (ore 17,30) verranno celebrate le Sante Messe
alle ore 16:30 l’Adorazione Eucaristica, animate dai vari gruppi ecclesiali della Diocesi.
Siete tutti invitati a partecipare ai momenti di preghiera e alle celebrazioni liturgiche.