Fossacesia, i cani a scuola ai corsi di educazione

cani a scuola

Corsi di educazione per il cane e famiglia, percorsi di riabilitazione comportamentale, servizio di pensione, asilo e area cane.
A il Comune ha sottoscritto una convenzione biennale con il Centro Educativo Cinofilo In Fido Confido per promuovere il benessere dei cani, la crescita culturale e la responsabilizzazione dei proprietari.

La convenzione rientra nell’ambito delle attività del diritto alla presenza, alla cura e al rispetto degli animali sul territorio del Comune di Fossacesia.
L’accordo prevede la realizzazione di corsi di educazione cinofila individuali o collettivi da svolgersi nel Centro, in via Madonna delle Grazie, a Villa Scorciosa.
“L’educazione del cane è utile e necessaria per una buona e piacevole convivenza con il proprio gruppo familiare e per il suo legittimo inserimento nella società degli umani – sottolinea il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – non è finalizzata all’umanizzazione del cane, bensì ha lo scopo di portare il cane a convivere con l’uomo, in modo da avere abitudini che non interagiscano negativamente con il mondo circostante”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.