18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, manifestazione per l’omicidio di Jennifer Sterlecchini

Jennifer Sterlecchini Davide Troilo
Davide Troilo e Jennifer Sterlecchini

Domani 14 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13:00 si svolgerà una manifestazione davanti la Corte d’Appello de L’Aquila. A renderlo noto il coordinamento “Insieme per Jennifer”. La manifestazione prevederà un sit-in iniziale e la successiva affissione di uno striscione ed alcuni cartelli e foto dopo che i partecipanti saranno entrati in tribunale al fianco di Fabiola Bacci e Jonathan Sterlecchini, rispettivamente madre e fratello di Jennifer, la ventiseienne pescarese uccisa dall’ex compagno con diciassette coltellate.

La protesta, alla quale parteciperanno oltre ai familiari della vittima, amici, attivisti, cittadini ed associazioni operanti nel settore del contrasto alla violenza di genere, ha lo scopo di chiedere giustizia per tutte le vittime di femminicidio e di omicidio in genere ed esprimere fermo dissenso agli sconti di pena che l’imputato intende chiedere, potendosi vedere dimezzata la condanna a trentanni di primo grado.

Fine della manifestazione è anche quello di sostenere la campagna per la certezza della pena e sollecitare l’approvazione del disegno di legge riguardante l’abolizione del rito abbreviato per i reati che prevedono l’ergastolo, già passato alla Camera ora in attesa di approvazione da parte del Senato, visto che come dice Fabiola Bacci, mamma della vittima: “Gli unici a scontare l’ergastolo siamo noi familiari”.


Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie