28 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, affidamento servizi turistici Torre del Cerrano

E’ on-line il bando completo di tutti i moduli per la partecipazione alla procedura di evidenza pubblica riguardo la concessione dei Servizi Turistici dell’Area Marina Protetta, comprendenti la gestione dei servizi turistici che si svolgono a Torre Cerrano, con il Museo del Mare, il punto di Eco-ristoro, l’Info-point, ed il Campo boe di ormeggio.

Il bando, approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.174 del 12 febbraio 2019, è rivolto a tutte le imprese idonee e concerne l’assegnazione – per una durata di tre anni – della gestione delle strutture e dei servizi che l’AMP offre ai visitatori, al fine di perseguire quelle finalità ricreative, sociali, di promozione e diffusione del turismo, che rappresentano il perno dell’interesse generale della tutela ambientale. Questo obiettivo, infatti, è strettamente connesso e complementare alla tipologia di turismo che caratterizza non solo i Comuni di Pineto e di Silvi, ma la maggior parte dei comuni ricadenti nei territori adiacenti, per la presenza di numerosi siti di interesse naturalistico, storico e culturale.

Uno studio di fattibilità accurato ed approfondito ha preceduto la redazione del bando in questione. Lo stesso studio, redatto dalla ShoreLine di Trieste, è parte dei documenti allegati al bando così da essere di supporto a chi vorrà presentare la domanda.

Ci si propone di assicurare, grazie alle prestazioni svolte dal concessionario, lo svolgimento delle attività istituzionali e di tutti i servizi compatibili con gli obiettivi prefissati; l’offerta di servizi aggiuntivi specifici per i visitatori e l’utenza in generale; l’organizzazione di iniziative compatibili con le finalità, anche in collaborazione con altre Associazioni, Onlus, gruppi o enti in generale; l’incentivazione del marketing turistico della struttura e dei siti di rilevanza turistica e culturale, avvalendosi di piattaforme elettroniche e del supporto delle attività di promozione attivate dal Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Il bando ha scadenza alle ore 12,00 del 10 aprile 2019.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie