19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Sulmona, La gatta con gli stivali

Al Teatro Maria Caniglia di sabato 16 marzo alle 17,00. La Gatta con gli stivali a Sulmona chiude le Stagioni di Teatro ragazzi.
La scenografia è resa speciale dalle videoproiezioni curate da Enza de Rose e dalla tecnica ispirata al Teatro delle ombre dove le silhouette degli attori, attraverso un grande telo bianco – interagiscono con le immagini proiettate creando sfondi dentro cui le ombre nuotano, si baciano, ballano e cantano.
Musica e canzoni infatti non mancheranno a rendere suggestiva la rappresentazione anche grazie alla voce della cantante lirica Valentina Sancin. Helena Husu porta in scena Francesco Godina, Valentino Pagliei e Enza De Rose in un vortice di vicissitudini narrate oltre che con musica e parole, anche attraverso l'utilizzo fisico portando gli attori a lavorare molto con il corpo.
La regista infatti ha studiato alla London international school of performing arts che segue la metodologia di Jacques Lecoq che applica in questo spettacolo insieme alla Commedia dell'Arte e forme di clownerie.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie