Teramo, polizia contro eccessi di velocità su strade e autostrade

polizia-stradale-Teramo

Al via la “Speed Marathon”, iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità cui ha aderito la Polizia Stradale Italiana, promossa dal network europeo di Polizia TISPOL, del quale l’Italia ha la presidenza dal mese di ottobre 2016.
Dalle ore 06.00 di mercoledì 3 aprile 2019, fino alle ore 06.00 del 4 aprile 2019, l’intero periodo sarà dedicato a mirati controlli a tappeto che vedrà impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese.
L’obiettivo della maratona contro gli eccessi di velocità è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.
Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte dove saranno attivi i servizi di controllo della velocità tramite misuratori elettronici.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione promosse dall’Unione Europea per il periodo 2011-2020, con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.