29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Basket A2 Est i migliori del campionato regolare

Con il campionato di pallacanesro andato in archivio nello scorso weekend, arriva il tempo dei premi stagionali che vedono come Mvp della stagione regolare del girone Est è LaMarshall Corbett della XL Extralight Montegranaro, mentre il titolo di coach of the year va ad Antimo Martino coach della Fortitudo Bologna.

Tra il primo quintetto di tutto il campionato spicca il nome di Brandon Sherrod del Roseto sharks.

PRIMO QUINTETTO
PG: Jazzmarr Ferguson (Tezenis Verona): 14.9 ppg, 4.4 apg, 15.8 val
G: LaMarshall Corbett (XL Extralight Montegranaro): 20.3 ppg, 3.9 rpg, 20.5 val
G: Adam Smith (Orasì Ravenna): 23.8 ppg, 4.1 rpg, 19.5 val
PF: Maarty Leunen (Lavoropiù Fortitudo Bologna): 11.2 ppg, 7.6 rpg, 19.0 val
C: Brandon Sherrod (Cimorosi Roseto):15.1 ppg, 8.2 rpg, 20.33 val

Tra i coach dell'anno al secondo poso il nome di D'Arcangeli del Roseto Sharks

COACH DELL'ANNO:
1- Martino
2- D'Arcangeli
3- Pancotto.

Antimo Martino
Coach of the year scelto dalla redazione di basketinside.com. Per il coach della Lavoropiù Fortitudo Bologna il merito di esser stato il condottiero di una squadra che ha avuto nel gruppo la propria identità principale. Azzeccati i due americani, bravi ad alternare il ruolo di protagonisti a quello di gregari, ha saputo valorizzare al meglio il potenziale degli italiani: dalle certezze Fantinelli, Cinciarini, Rosselli passando per i panchinari di lusso quali Benevelli, Venuto e Pini bravi a risponder presenti quando son stati chiamati in causa. I numeri fanno poi il resto: 50 punti in classifica (eguagliato il record ottenuto dalla Fortitudo Yoga nella stagione 1987/88) frutto di 25 vittorie, la Effe ha avuto anche il miglior attacco chiudendo con 2596 punti totali. Cifre notevoli che hanno permesso a Bologna di riabbracciare la massima serie dopo dieci anni di attesa.

Germano D'Arcangeli
Partito in sordina con la sua Roseto (2 vinte nelle prime 9), ha saputo sterzare nel momento giusto gli Sharks nonostante l'ambiente ostile attorno ribadendo sul campo a suon di vittorie e bel gioco la funzionalità del binomio Stella Azzurra-Roseto portando la Cimorosi a conquistare un posto nei playoff.

Cesare Pancotto
Tornato a casa, nella sua Montegranaro dando alla XL Extralight un'identità da grande squadra che ha permesso ai marchigiani di stabilirsi saldamente nei piani alti della classifica con ben 13 successi esterni su 15 gare in trasferta.

premi stagionali, targati basketinside.com

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie