19 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Morro d’Oro, successo per il corso di formazione A.S.C. Abruzzo

Nelle giornate 27 e 28 Aprile è stato dato il via al corso per istruttori di primo livello di ginnastica per tutti, promosso dalla Direzione Nazionale A.S.C. (Attività sportive confederate) organizzato e gestito dall’Academy A.S.C. Abruzzo, in collaborazione con l’ Atletica Vomano, presso la “Casa del bicentenario” del Comune di Morro d’Oro, in Provincia di Teramo.

Gruppo ASC Abruzzo

La prima sessione di lavoro del corso, a cui seguirà una seconda sessione in programma il 18 e 19 maggio è stata svolta da personale qualificato in diversi ambiti, con molteplici interventi tenuti della Dott.ssa Silvana Di Filippo (Assistente sociale del Consultorio familiare di Silvi), che ha relazionato sul colloquio quale forma di comunicazione nel gruppo.

Aspetti deontologici e di servizio sociale di sinergia, dalla Dott.ssa biologa nutrizionista Gabriella Scarpone, lo sportivo a tavola, la Prof.ssa Giulia Collevecchio componente ASC Academy Abruzzo, principi dell’insegnamento applicati all’allenamento: presentazione del compito feedeback e correzione dell’errore, il Dottor Mario Di Giulio (Unione Soccorso Intercomunale, Castellalto, Notaresco, Morro D’Oro).

Sono intervenuti i tecnici A.S.C. Academy Abruzzo Gabriele Di Giuseppe, Luca Di Giuseppe e Federica Taraschi, che si sono avvicendati nel presentare giochi per l’efficienza fisica, coordinazione motoria, sistemi bioenergetici (aerobica alattacido, anaerobico lattacido), meccanismo della contrazione muscolare durante l’esercizio fisico, il modello sport & salute, l’organizzazione di un “Centro Coni” di orientamento e avviamento allo sport.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie