Pineto, econuotata per salvare il mare
L’Associazione Rifiuti Zero Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Pineto, e il Circuito Adriatico Acque Libere ha organizzato una eco-nuotata “fredda” nel tratto di mare che abbraccia la costa di Pineto, tra la Torre del Cerrano e il lungomare di Pineto.
Sabato 4 maggio si terrà la seconda Econonuotata che verrà svolta da un gruppo di nuotatori responsabili attenti alle tematiche ambientali in compagnia degli ecoswimmer Enzo Favoino e Cristina De Tullio con partenza dalla Torre di Cerrano alle ore 16:00 e arrivo presso i Lidi Saint Tropez e Miramare Corfù alle ore 17,00.
Questa seconda edizione sarà dedicata ad Enrico Di Paolo, associato Rifiuti Zero Abruzzo che ha sempre creduto, valorizzato e rispettato l’ambiente.
L’evento vuole porre l’accento sull’emergenza globale dovuta alla dispersione delle plastiche nei fiumi, laghi e mari, sui temi relativi al riscaldamento globale e sul contributo delle pratiche Rifiuti Zero sulla riduzione della produzione dei rifiuti e contro l’usa e getta e si collega al problema globale della dispersione di plastica nell’ambiente.