28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, presentazione risultati progetto sul recupero delle vele

Mercoledì 17 aprile, alle ore 10,30 nell'Aula Consiliare del Comune di Roseto, verrano presentati i risultati di un progetto di ricerca condotto dalla Scuola media D'Annunzio dell'Istituto comprensivo I di Roseto. Il progetto è intitolato “Vento e mare, le vele della memoria”.

Il progetto di ricerca iconografica, in collaborazione con il Liceo Grue di , ha avuto come obiettivo il recupero delle vele che contraddistinguevano le famiglie della marineria locale e delle vecchie imbarcazioni.

La ricerca ha portato alla realizzazione di piastrelle ceramiche raffiguranti le vele delle singole famiglie rosetane che verranno allestite e donate sotto forma di Mostra permanente al Palazzo del Mare dagli studenti coinvolti nel progetto.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Sabatino Di Girolamo, l'assessore all'Istruzione Luciana Di Bartolomeo, l'assessore alla Cultura Carmelita Bruscia, la dirigente scolastica Maria Gabriella Di Domenico e le docenti Roberta Concordia e Alessandra Iaconi. Sarà presente anche una delegazione di studenti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie