25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, progetto “Essere donne dentro”

A Roseto il progetto ‘Essere Donne Dentro', finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vede capofila l'Associazione On the Road Onlus in partnership con la Cooperativa SFL Prospettive, l'Agenzia formativa Imprendo School, la Casa Circondariale di Teramo, l'Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Teramo, l'Associazione Elle Emme e il Comune di .

Il progetto mira a coinvolgere donne in detenzione o in misure alternative alla detenzione, al fine di renderle maggiormente consapevoli in relazione al proprio genere di appartenenza e ai propri diritti di donne.

Gli obiettivi del progetto sono il supporto alle donne o a coloro che si identificano nel genere femminile che hanno subito violenza e sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne all'interno dell'Istituto penitenziario e nei servizi afferenti.

Incontro in programma presso il Palazzo del Mare nel Comune di Roseto, l'11 aprile (dalle 14,30 alle 18,30).

La Cooperativa SFL Prospettive presenta gli indicatori da valutare nell'emersione delle condizioni di abuso (dottoressa Gabriella Sacchetti) e le strategie d'intervento di rete (dottoressa Teresa Di Bernardo).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie