19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, concluso Docudì2019 concorso di cinema documentario

Si è svolta a , al museo Colonna, la giornata conclusiva di #Docudì2019 – concorso di cinema documentario promosso dall'assessorato allaCultura del comune di Pescara e dall'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese).
Durante la rassegna (dal 2 febbraio al 10 maggio) sono stati presentati sei Film, tutti in anteprima regionale, oltre a tre appuntamenti di film sull'Arte. L'intera manifestazione è stata ad ingresso gratuito.

Il vincitore di #Docudì2019 è il film Storie del dormiveglia di Luca Magi.
Il regista, intervenuto alla serata finale, ha ritirato il premio dall'Assessore alla Cultura del comune di Pescara Giovanni Di Iacovo.

Il film è stato già premiato comemiglior Film Italiano al 14° Biografilm Festival e ha ricevuto laMentionSpécialeInterreligieux al 49° Visions duRéel International Film Festival.

Luca Magi, Diplomato in cinema d'animazione, ha collaborato con varie case editrici in qualità di disegnatore e illustratore.Nel 2012 ha realizzatoAnita, presentato in concorso al 30° Torino Film Festival e a DocLisboa. Storie del dormiveglia, il suo ultimo lavoro da regista, nasce dalla sua esperienza come operatore in una struttura d'accoglienza notturna per senza tetto.Attualmente è docente presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino.

Inoltre, dopo la premiazione si è svolto l'incontro con la regista Antonietta De Lillo che ha presentato in anteprima regionale, il film Metamorfosi Napoletane

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie