Ripa Teatina, all’Istituto Buonarroti “Il lungo cammino dell’acqua”

acqua gran sasso

Educazione ambientale per Arta Abruzzo con due i progetti che hanno visto i tecnici del distretto provinciale di Chieti in altrettante scuole del territorio chietino.
Il secondo appuntamento, intitolato “Il lungo cammino dell’acqua”, si è svolto nei primi giorni di maggio all’Istituto “Buonarroti” di , sempre in provincia di Chieti, e grazie alla collaborazione delle insegnanti Gisella D’Onofrio e Clara Tamburrino ha coinvolto una sessantina di bambini della scuola dell’infanzia.
Anche in questo caso, all’incontro in aula in cui i piccoli hanno potuto conoscere attraverso una serie di esperimenti “magici” il mondo dell’acqua, è seguita l’uscita didattica al fiume Foro.
Sotto gli occhi incantati e curiosi dei bimbi, tra mille domande e tanto entusiasmo, i tecnici dell’Arta Angela Delli Paoli, Paolo D’Onofrio, Michele Corsini e Fabrizio Cornacchia hanno illustrato alcune delle attività di monitoraggio effettuate dall’Agenzia per verificare lo stato di salute dei nostri fiumi e hanno mostrato con la lente di ingrandimento gli animaletti che popolano i corsi d’acqua.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.