Roseto, giornata internazionale contro l’omofobia

Il 17 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata contro l’omo-transfobia, ossia la paura e l’avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità, della bisessualità e della transessualità.

L’Arcigay Teramo promuove due eventi di condivisione e di sensibilizzazione sui temi legati alla discriminazione di genere e di orientamento sessuale e agli stereotipi ancora dilaganti nel senso comune.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 17 maggio a Roseto degli Abruzzi presso il Begap, per un incontro di raccolta fondi per sostenere le attività dell’associazione che non si concentrano esclusivamente su campagne informative, ma anche sul supporto – spesso silenzioso – a persone, in particolar modo giovanissime, vittime di odio e violenza.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.