24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, giornata contro l’omo-transfobia

La Giornata contro l'omo-transfobia sabato 18, con l'associazione Arcigay a in Piazza Martiri della libertà per dar vita a “Standwall”, il cui nome ricorda i moti di Stonewall che segnarono 50 anni fa la nascita dei movimenti LGBT.

Il sit-in inviterà i passanti a confrontarsi con i dati reali della situazione di vita delle persone LGBT: dagli eventi di omo-transfobia, alle condizioni delle persone omosessuali nei luoghi di lavoro, agli episodi di bullismo nelle scuole, alla realtà delle famiglie arcobaleno fino all'associazionismo di credenti cristiani LGBT.

Come le violenze di 50 anni fa allo “Stonewall Inn”, piccolo club gay di New York, fecero sollevare l'intera comunità LGBT dando vita al primo movimento di liberazione omosessuale, così anche Teramo e la sua provincia, dopo alcuni gravi episodi di discriminazione e violenza, vuole compattarsi per reagire con più forza e determinazione e affermare eguali dignità e diritti per tutte e per tutti.

Aderiscono all'iniziativa: La Murga Teramo, LAAV lettori ad alta voce, La formica viola, Centro di cultura delle donne “H. Arendt”, Snoq, Udu, Sportello sociale Teramo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie