19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, gratis Pinacoteca e Sant’Anna

, gratis pinacoteca sant'Anna

Fino a domenica 5 Maggio l'apertura straordinaria gratuita della Pinacoteca Civica e del Sito archeologico di Largo Sant'Anna.
Domenica visita guidata dal prof. Papetti alla Pinacoterca Civica.
Fino a domenica prossima 5 Maggio, sarà ancora possibile visitare la Pinacoteca Civica e il Sito archeologico di Piazza Sant'Anna con i seguenti orari:

Pinacoteca
Giovedì 2 – 9-13 / 15-18
Venerdì 3 – 9-13
Sabato 4 – 9-13 / 16-19
Domenica 5 – 10-13 / 16-19

Sant'anna
Sabato 4 – 10-13 / 16-19
Domenica 5 – 10-13 / 16-19

In particolare alle ore 16.00 di domenica 5 Maggio, il prof. Stefano Papetti, curatore del Progetto di riallestimento della Pinacoteca con la conseguente riapertura, terrà una visita guidata allo stesso sito museale.

L'ingresso ai siti e la partecipazione alla visita guidata sono gratuiti.

Si chiuderà in tal modo il periodo di apertura straordinaria dei due siti, garantito in occasione delle festività religiose e civili delle passate settimane. Con tale proposta, l' Assessorato alla cultura e al Polo Museale ha inteso consentire la fruizione degli importanti luoghi d'arte sia ai cittadini che ai turisti. Grazie alla disponibilità del personale impegnato, i visitatori hanno potuto e ancora potranno approfittare di questa opportunità per godere di un patrimonio d'arte e di cultura che rappresenta il migliore biglietto da visita della città.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie