24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, onorificenza “Ambasciatore d’Abruzzo” per Gabriele Tarquini

Con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri; al Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto De Annuntiis e all'Assessore regionale al lavoro, istruzione e università, Piero Fioretti; è stato chiesto ufficialmente dal patron e portavoce del 1° Gran Premio Città di Tortoreto, Gabriele Barcaroli e Walter De Berardinis, il conferimento di una onorificenza della Presidenza della Giunta regionale abruzzese al pilota automobilistico Gabriele Tarquini.

La Regione Abruzzo, con diverse leggi e delibere, ha istituito nel corso degli anni:
“l'Onorificenza della Regione Abruzzo” con la legge regionale del 29 novembre 1999, n° 121;
la Medaglia “Aprutium” con delibera della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo del 19 settembre 2000, n° 198;
l'Onorificenza “Ambasciatore d'Abruzzo nel Mondo” con Legge regionale del 21 febbraio 2011, n°4 (Istituzione della Giornata degli Abruzzesi nel Mondo).

“Noi sottoscritti – si legge nella lettera – Le chiediamo di valutare la possibilità di concedere l'onorificenza di “Ambasciatore d'Abruzzo nel Mondo” o altra onorificenza, al pilota automobilistico Gabriele Tarquini nativo di (TE), attuale detentore del titolo “Coppa del mondo turismo FIA” o “WTCR” – FIA World Touring Car Cup 2018, conseguito all'età di 56 anni”.
Alla lettera è stato allegato anche il curriculum professionale del pilota giuliese.

Il 1° Gran Premio Città di Tortoreto si svolgerà domenica 9 giugno tra il centro storico e il lido della cittadina adriatica.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie