28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Isola del Gran Sasso, KET corso inglese

Ma dove vai, se l'inglese non sai! . Potrebbe essere questo il motto dell'Istituto Comprensivo di
– Colledara che da anni, ormai, offre ad un gruppo selezionato di studenti
delle classi terze della scuola secondaria di primo grado un corso di potenziamento linguistico che
permette di sostenere l'esame di certificazione KET, livello A2 della University of Cambrige.
“Le certificazioni Cambridge- spiega la docente Pomponi Daniela, che si è occupata del progetto insieme alla professoressa Ponzetti Agostina – vengono rilasciate previo esame di accertamento linguistico gestito direttamente dall'ente certificatore.
Il Ket è solo il primo step per affontare i successivi livelli di conoscenza della lingua inglese “.
In linea con le direttive del Miur che auspica “forme di apprendimento di alta qualità” affinché i giovani acquisiscano competenze che permettano di avere successo nel mondo del lavoro, va sottolineato che la certificazione KET rappresenta proprio una opportunità da sfruttare anche in un futuro non solo scolastico, ma soprattutto professionale.
“La certificazione ha una valenza formativa enorme – afferma, infatti, la Dirigente dell'Istituto Giovanna Falconi- perché arricchisce la nostra attività di orientamento, con uno sguardo proiettato verso un livello di istruzione superiore, senza perdere di vista le possibilità professionali.
Essa, infatti, ha validità presso diverse Università italiane ed estere e, più in generale, è legalmente riconosciuta su tutto il territorio europeo e nei paesi anglofoni”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie