19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Paganica, ultimo appuntamento Progetto Restart

Sabato 29 Giugno ultimo appuntamento relativo al Progetto Restart.
A partire dalle ore 10,00 presso il Monumento ai Caduti nella piazza principale di (L'Aquila), in programma una iniziativa aperta ai grandi e ai più piccoli per una passeggiata nei dintorni di Paganica.
Accompagnati dalla guida esperta, Paola Cantalini, i partecipanti armati di macchina fotografica dedicheranno il loro personale sguardo alle bellezze del nostro comprensorio come il Santuario della Madonna d'Appari ed il Museo del Carro per interessanti nozioni sulle tradizioni contadine.
Il programma della giornata è organizzato e promosso dall'Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e vede la presenza e la collaborazione dell'Associazione Mamme per L'Aquila.

Dopo un pranzo al sacco, la giornata si concluderà nel primo pomeriggio, con una visita a Palazzo Ducale per visitare le mostre fotografiche divise in due sezioni: Abruzzo in set e Luoghi e natura.
Le istantanee hanno l'obiettivo di evidenziare le potenzialità ambientali che possono attirare turismo culturale e produzioni cinematografiche per realizzare spot, fiction e lungometraggi.

Il progetto complessivo denominato Lo sguardo del cinema tra ambiente, tradizioni e territorio ha previsto per tutto il mese di Giugno, una serie di eventi culturali quali proiezioni, mostre fotografiche, esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali, mostre di materiali inediti relativi a grandi attrici del cinema e dello spettacolo in genere, spettacoli dal vivo come concerti, rappresentazioni teatrali e dialettali.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie