29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto ottiene la Bandiera Verde

Bandiera Verde Pineto 2019

Importante riconferma per che ottiene anche quest'anno la Bandiera Verde dei Pediatri, assegnata dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina, nel corso di un workshop che si è svolto a Praia a Mare in provincia di Cosenza al quale hanno partecipato anche le altre località balneari italiane insignite del riconoscimento, 142 nel complesso, 2 delle quali spagnole.

“Si tratta di una importante riconferma per la nostra città – ha commentato il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio da Praia a Mare – per noi è il quarto anno consecutivo e ne siamo orgogliosi e fieri, questo riconoscimento ha una ovvia ricaduta sul turismo di settore, legato alle famiglie con bambini e va a premiare anche gli sforzi dei tanti operatori privati di Pineto, dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano e della comunità tutta che ha molto a cuore il rispetto per l'ambiente e la qualità della vita”.

Le Bandiere Verdi, infatti, indicano le località balneari italiane più adatte ai bambini e a misura di famiglia, oltre che in base alla qualità della spiaggia, scelte con una indagine condotta grazie al contributo di 2550 pediatri europei. In Abruzzo le bandiere verdi assegnate sono 10: a entrare nel circuito, Alba Adriatica e Ortona – Spiaggia dei Saraceni, riconferme per Giulianova, Montesilvano, Pescara, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Tortoreto, Vasto e, come detto, Pineto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie