19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, 22^ edizione Summer Campus Atletica Vomano

Tutto pronto per la 22^ edizione del Summer Campus dell'Atletica Vomano, a partire dal 17 giugno per concludersi il 27 luglio 2019.
A scendere per prima in spiaggia i minori di Castellalto (versante Tordino) nel periodo che va dal 17 al 29 giugno, per metà giornata con attività al mare in località lido e nel pomeriggio in collina presso “La locanda del Bastiano” a Guardia Vomano, che per l'occasione si è trasformato in un villaggio olimpico, dotato di campo di calcetto, volley e due piscine, una per i ragazzi e l' altra per i più piccoli.

Successivamente, con la stessa formula, sarà la volta dei coetanei di Castelnuovo (versante Vomano) a , nel periodo dal 1 al 13 luglio.

Per la gestione del Summer Campus e del progetto “Lo sport ti porta in vacanza” l'Atletica Vomano si avvale della collaborazione di 28 nuovi operatori, inseriti nell'apposito Albo nazionale, essendo stati adeguatamente formati e abilitati a operare in ambito sportivo e sociale, grazie al Corso Nazionale dell'ente di promozione A.S.C. Sport svoltosi con successo nei mesi di aprile e maggio a Morro D'Oro.
Il progetto “Lo sport ti porta in vacanza”, invece, giunto alla sua quinta edizione, consiste in un'attività ludica e ricreativa che si svolgerà nello stesso periodo del Summer Campus, dal 17 giugno al 27 luglio, con orari pomeridiani, sempre nella struttura della locanda del Bastiano di Guardia Vomano dalle ore 14,30 alle 18: si tratta di un' ulteriore iniziativa dell'Atletica Vomano per rispondere direttamente ai bisogni dei minori e delle loro famiglie.

Altro fiore all'occhiello per l'Atletica Vomano è la rinnovata gestione della colonia marina del Comune di Castellalto riservata alla terza età, nel periodo dal 1 al 13 luglio, che segue il Progetto “Sosia” svolto con gli over 65 nei mesi di marzo, aprile e maggio dei Comuni di Castellalto, Notaresco e Silvi.

Per l' edizione estiva 2019 di queste tre iniziative, l'Atletica Vomano ha previsto tante novità, potendo contare sul Centro Coni di orientamento allo sport che comprende oltre all'atletica, alla danza, al volley, al basket e al calcetto, anche scacchi e tiro con la fionda, attività che saranno integrate e curate dall'associazione “Le Torri del Vomano” e dall'Associazione “La Fionda Floriano” per tutta la durata del Summer campus, ai laboratori di pittura, si aggiungeranno quelli di cucina e clownterapia, a cura dell'associazione “Compagnia di Carte”.

“I doverosi ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti, che a oggi sono già tanti, ai genitori, a tutta l'amministrazione comunale di Castellalto, al sindaco Vincenzo Di Marco e all'assessore Sara Picone e agli amministratori di altri comuni per aver creduto nel nostro progetto, avviato da anni sull'intero territorio della vallata del Vomano, allo scopo di contribuire alla crescita psico-fisica dei giovani, mettendo a disposizione un'offerta integrata che risponde alle esigenze delle nuove generazioni.
Tutto questo è reso possibile grazie ad uno staff giovane, dinamico e competente, oltre a delle strutture convenzionate all'altezza della situazione: Lido “La Vela”, Lido “Paola”, La Locanda del bastiano, Lido d'Abruzzo” ha affermato il coordinatore del progetto, Gabriele Di Giuseppe.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie