23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, dal 1 luglio torna la Guardia Medica turistica

Il sindaco Sabatino Di Girolamo informa che la Asl di Teramo anche per l’estate 2019, a partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto, ha istituito il servizio di guardia medica turistica. Il servizio, così come richiesto dal responsabile del distretto sanitario di base Giandomenico Pinto, sarà ospitato gratuitamente all’interno del Palazzo del mare dove verrà allestito un ambulatorio e una saletta d’attesa.

La guardia medica sarà attiva sette giorni su sette dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. “Ringrazio la Asl per la riattivazione di un servizio importante sotto il profilo turistico, sociale e sanitario – dichiara il sindaco – e che risponde a una reale esigenza del territorio visto che in questo periodo la città vede triplicare le sue presenze”.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha completato tutto l’iter per istituire una sede del 118 a Roseto. Il consigliere Celestino Salvatore rende noto infatti che la Asl sta completando le procedure di appalto dei lavori di adeguamento dei locali di Casa Rosa messi a disposizione dall’amministrazione. I lavori, da cronoprogramma, dovrebbero concludersi entro il mese di agosto in modo da far partire il servizio già da settembre

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie