Roseto, lavori per tre nuove rotatorie

Anas (Gruppo FS italiane) avvierà nei prossimi giorni i lavori per l’ammodernamento di incroci a raso tramite la realizzazione di altrettante rotatorie, di cui cinque lungo la strada statale 150 “della Valle del Vomano”, in provincia di Teramo, e due lungo la strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, in provincia dell’Aquila.

I lavori, per un investimento di circa 1,2 milioni di euro, saranno completati in cinque mesi.
L’intervento consentirà di innalzare gli standard di sicurezza della circolazione, eliminando le svolte a sinistra in corrispondenza delle intersezioni della viabilità statale con quella locale.

Nel dettaglio, sulla SS 150 sono previste cinque rotatorie: tre a Roseto degli Abruzzi, una nel comune di Castellalto e una in località Villa Vomano.

Il primo cantiere sarà avviato nei prossimi giorni a Roseto degli Abruzzi.
Durante alcune fasi lavorative potrà essere necessario istituire il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.