19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Sant’Egidio alla Vibrata, Villa Mattoni approda in Promozione

Nell’ultima gara della stagione calcistica 2018/2019, il New Club Villa Mattoni, espugna per 1-0 il campo dell’Athletic Lanciano nella finale di ritorno della finale dei play off regionali di Prima categoria e approda in Promozione.

Dopo essere arrivata prima nel girone D a pari punti con il Miano ed aver perso lo spareggio sul neutro di Torricella sicura per 2-0, la compagine vibratiana nella finale play off del girone D battendo in casa 1-0 il Silvi è arrivata nella finale play off regionale.
Nel primo turno ha affrontato il Celano e dopo un doppio 2-2, sia in terra marsicana che in casa, proprio in quest’ultima ha perso la qualificazione dopo la lotteria dei calci di rigore.

La stagione però non è finita qui, perché c’era ancora un posto per andare in Promozione (visto che dalla Serie D non c’è stata nessuna squadra abruzzese retrocessa) e nell’ultimo atto stagionale, la formazione rossoblù ha affrontato la compagine frentana, che aveva perso l’altra finale con il San Giovanni Teatino.

Nel doppio confronto, la gara di andata disputata a S.Egidio alla Vibrata la partita era finita 0-0, mentre, come detto in precedenza, a Castelfrentano il New Club Villa Mattoni vincendo per una rete a zero con gol di D’Ippolito al 43 del primo tempo su rigore è riuscita dopo tanti “match point” a trovare il “pass” per il prossimo campionato di Promozione.

Per la piccola realtà calcisrica vibratiana (è una frazione di Sant’Egidio alla Vibrata) è un sogno che si avvera, a pochi anni dalla sua nascita.
Il presidente Pierpaolo Di Feliciantonio insieme a tutta la dirigenza, che alla fine è un folto gruppo di amici ben organizzati e sempre pronti a dare il proprio apporto alla squadra in qualsiasi momento dell’anno, ha festeggiato per l’intera serata i suoi ragazzi che hanno fatto una stagione incredibile.

Il merito di tutto ciò va a mister Luigi Benigni ed il suo staff, veri trascinatori di un gruppo di amici eccezionali, che non percepisce nessun rimborso spese, solo tanta passione, cosa che di questi tempi sembra impossibile.

Da ricordare inoltre, che la formazione Juniores, al primo anno di attività è stata promossa al campionato D’Élite, grazie ad un gruppo di ragazzi ben messi in campo da mister Fabio D’Ippolito (giocatore della prima squadra che è stato anche l’autore del gol decisivo a Castelfrentano).

La rosa della prima squadra è composta da 25 giocatori, tutti utilizzati dal tecnico rossoblù ed ecco l’elenco dei giocatori:

PORTIERI: Paride Pompei e Gianmaria Pompei;

DIFENSORI: Tonino Bizzarri, Alessandro Zanchè, Vittorio Tosti, Matteo Mirti, Simone Migliori, Alessio Tempestilli e Francesco Bonvetti;

CENTROCAMPISTI: Danilo Ricci, Gabriele Tamburrini, Fabio D’Ippolito, Marco Traini, Davide Antonini, Enrico Di Matteo, Matteo Marozzi, Gregory Sturba e Mattia Loddo;

ATTACCANTI: Matteo Porcu, Lorenzo Di Stefano, Filippo Fioravanti, Luca Ippoliti, Gioele D’Antonio, Michi Rastelli e Luigi Bizzarri.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie