Teramo, “Donne Summer”

Per il terzo anno Teramo viene animata dalle “voci” femminili: dal 14 al 30 giugno torna “Donne Summer” da un’idea dell’associazione Big Match.

Nel solstizio d’estate le donne diventano protagoniste assolute con una iniziativa che abbraccia la musica, l’arte, la letteratura, la fotografia, la ricerca e che si svolge in modalità itinerante fra il centro storico e i quartieri.

Tante le collaborazioni attivate: Università di Teramo, Istituto Zooprofilattico,il Conservatorio “Braga”, le associazioni Detto fra noi, Yap Yoga, Musikè, Humanitarie e IKSDP, il Comitato di quartiere di Colleparco.

In collaborazione con la Provincia di Teramo è stato realizzato il concorso fotografico “Donna e rinascita” dedicato alle attività antiviolenza del centro “La Fenice” e “Casa Maya”.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: il presidente Diego Di Bonaventura, il presidente di Big Match, Alfredo Di Natale, Fiammetta Ricci componente della direzione artistica della manifestazione, Emanuela Amadio curatrice del concorso e della mostra fotografica “Donna e rinascita”; i rappresentanti degli enti e delle associazioni che collaborano alla manifestazione.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.