Teramo, Forum Internazionale del Gran Sasso

Lunedì 17 giugno 2019 alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Vescovado (Piazza Martiri della Libertà 14, Teramo) si terrà la conferenza stampa di presentazione del 2° Forum Internazionale del Gran Sasso sul tema “La prevenzione, via per un nuovo sviluppo”, in programma all’Università di Teramo dal 20 al 22 giugno prossimi.
L’evento, organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, ICCROM (Centro internazionale di studi per la conservazione e il restauro dei beni culturali) e le Università e i centri di ricerca abruzzesi, coinvolgerà oltre 250 relatori che animeranno quattordici sessioni di lavoro parallele su altrettante aree disciplinari.
Previsti, per questa seconda edizione del Forum, anche gli interventi di alcuni esponenti dell’attuale Governo.
All’incontro con la stampa parteciperanno:
S. E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri
Dino Mastrocola, Rettore dell’Università degli Studi di Teramo
Maria De Dominicis, Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo
Enzo Brocato, Direttore dell’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo
Stefano Ragazzi, Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso
Carla De Iuliis, Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “Giuseppe Caporale”
Federico Paci, Direttore dell’ Istituto Statale Superiore Studi Musicali di Teramo “Gaetano Braga”

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.