28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Castiglione Messer Raimondo, lettera aperta a Marco Marsilio

Castiglione-Messer-Raimondo

“Apprendo con stupore dalla stampa della lettera che il Presidente della giunta regionale Marco Marsilio ha inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgietti, per chiedere l'inserimento della Pedemontana Abruzzo-Marche ai Dpcm riguardanti la revisione della rete stradale di interesse nazionale, in corso di approvazione.
Nella lettera, forse mal consigliato o non informato adeguatamente dal suo staff, il Presidente Marsilio dimentica totalmente il tratto verso Pescara, che riguarda il collegamento Val Fino – Val Vomano e concentra tutte le sue richieste e dichiarazioni sul versante della Val Vibrata in direzione Ascoli Piceno.
Mi preme rappresentare che la Pedemontana Abruzzo – Marche ha un tratto strategico con progetto esecutivo e già realizzato in alcuni tratti funzionali anche in Valfino, una territorio che ha una situazione molto critica dal punto di vista dei collegamenti viari.
Mi sento in dovere di rappresentare le esigenze negate alla mia comunità e alla mia vallata che attendono da troppi anni questa infrastruttura fondamentale per la provincia di Teramo e per l'intera regione.
Invito dunque il Presidente Marsilio ad approfondire meglio l'intero progetto della Pedemontana e riformulare una richiesta al Governo che tenga conto delle esigenze di tutti i territori della provincia, Valle del Fino, compresa.
A tal proposito sarei onorato di ospitare il Presidente Marco Marsilio a affinchè si possa rendere conto di persona delle condizioni della viabilità in vallata”.

Vincenzo D'Ercole
Sindaco di Castiglione Messer Raimondo

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie