28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, spettacoli teatrali all’insegna della surrealtà

Giovedì 4, venerdì 5 e domenica 7 luglio alle 21.15, al Centro Socio Culturale in via Dei Pioppi all'Annunziata, andranno in scena i tre spettacoli di fine laboratorio “Progetto Teatrale Knà” per Giulia Eventi Estate 2019 VI Edizione, rispettivamente dei bambini, ragazzi ed adulti. La rassegna, con il patrocinio del Comune di , è ad ingresso è gratuito.
I tre spettacoli sono il frutto di mesi di laboratori tenuti da Giuliana Cianci e Francescomaria Di Bonaventura dell'Associazione Culturale Knà.
Ricordiamo che quest'anno sono andati in scena con ben due spettacoli corali che hanno unito tutti gli attori dai più piccoli ai più grandi dell'Associazione, il primo “HAOHS” in occasione della “Giornata della memoria” sull'olocausto ed il “Quadro della meraviglie” di Miguel De Cervantes Saavedra.
Quest'anno il filo conduttore degli spettacoli finali sarà la surrealtà: “la surrealtà, come antidoto al logorio della vita frenetica”.

“LA CITTÀ ABBANDONATA” da Italo Calvino
Giovedì 4 luglio spettacolo liberamente tratto da “La città abbandonata”, breve capolavoro semi sconosciuto di Italo Calvino, datato 1978, messo in scena da bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado:
Antonio Branciaroli, Mattia Bonadduce, Stella Cappelletti, Giulia Caprioni, Luca De Santo, Luigi Di Bonaventura, Antonio Di Rocco, Giulia Grossi, Emanuele Liberati, Riccardo Liberato, Michel Manè, Sofia Morelli, Leonardo Moreno.

“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” da William Shakespeare
Venerdì 5 luglio sarà la volta dei ragazzi 14+ (un intruso) che affronteranno una commedia sull'amore, un capolavoro di William Shakespeare.
Edoardo Belisari, Federico Caprioni, Marco Ciabattoni, Martina Cirillo, Alba Curgo, Chiara Curgo, Luigi Di Bonaventura, Piera Di Bonaventura, Giorgia Di Donato, Serena Di Rocco, Caterina Granito, Alex Porciello

“I 7 VIZI + 1 DI UBU” da Alfred Jarry
Domenica 7 luglio alcuni strampalati personaggi popoleranno il palcoscenico del Centro Polivalente.
Con: Alessandro Caricola, Salvatore Citzia, Lorenzo Garbatini, Marco Nazionale, Michela Spinozzi, Davide Vagnozzi, Moira Vespasiani, Jacqueline Walsh.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie