28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, 167° Anniversario fondazione Polizia

polizia stato

Giovedì 11 luglio p.v., giorno corrispondente a quello di emanazione del Regio Decreto n. 1404 del 1852, con il quale venne istituito da Vittorio Emanuele II il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza del Regno Sabaudo, nella Città di L’Aquila verrà celebrato il 167° Anniversario della fondazione della Polizia, all’insegna del tema “Esserci sempre” individuato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
La cerimonia celebrativa, già organizzata per lo scorso 10 aprile e rinviata a seguito dell’evento luttuoso che, alla vigilia, ha colpito la Polizia aquilana, si svolgerà alle ore 11.00 presso l’Auditorium del Conservatorio “Alfredo Casella” di via Francesco Savini.
Vi parteciperanno autorità civili, militari e religiose, personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, in servizio ed in quiescenza, nonché rappresentanze della società civile, del mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Dopo la lettura dei messaggi augurali delle massime cariche istituzionali nazionali, il Questore di L’Aquila, Dr. Orazio D’Anna, traccerà un bilancio delle attività svolte nella provincia dalla Polizia di Stato nell’anno decorso.
Seguirà la consegna delle ricompense al personale che si è distinto in operazioni particolari.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie