19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, 15 edizione Amore per l’Abruzzo

La cerimonia di consegna del Premio “Amore per l'Abruzzo”, 15ª edizione, si svolgerà venerdi 26 luglio, alle ore 21,00 al Lido Atlantic di .
Il premio viene attribuito a personaggi abruzzesi di spicco che si sono distinti a livello nazionale e internazionale.
Ha l'intento di gratificare gli abruzzesi che abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori professionali, imprenditoriali, culturali, e onorare persone o istituzioni che in qualche modo si siano distinte nell'impegno sociale e civile in favore dell'Abruzzo.
Con questo loro impegno straordinario, abbiano contribuito all'accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo.

I vincitori del 2019;

Solidarietà
Suor Pina Marella: della Casa Famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto.

Sport
Debora Sbei Pattinatrice artistica a rotelle, detiene il record mondiale di 15 campionati mondiali vinti ; 6 medaglie d'oro ai Campionati Europei; 19 medaglie d'oro ai Campionati Italiani.

Giornalismo
Carmine Perantoni: Direttore Area News del gruppo editoriale Rete8.
Filippo Lucci: al vertice del Corecom Abruzzo, è stato rieletto presidente nazionale Corecom.

Cultura
Famiglia Celommi: una grande famiglia che ha fatto e dato tanto alla nostra Regione, al mondo della cultura e dell'arte nazionale.
Daniela Musini: scrittrice, attrice, drammaturga e pianista ed esplica la sua poliedrica attività artistica in tutto il mondo.
Giancarlo Zappacosta: Manager della Distribuzione Teatrale dell'Atam quando l'Atam era tra le più qualificate esperienze teatrali in Italia,
Marco Renzi: musicista poliedrico, polistrumentista, didatta, diplomato in Composizione, Violoncello, Pianoforte, Organo e Composizione Organistica, . Direttore musicale alla Rai.
Piero Mazzocchetti: Apprezzato in Italia come all'estero per la sua voce pop lirica, festeggia i primi 20 anni della sua carriera, partita dalla Germania l'8 aprile 1999.

Impresa
Walter Piccioni: La Health progress Italia di Roseto con la sua linea di farmaci pediatrici ha “conquistato” la multinazionale Biosana.
Linda Montauti: Il suo cognome evoca la montagna. Lei è una imprenditrice erede e prosecutrice di una lunga tradizione turistica e alberghiera della nota famiglia di Pietracamela.
Filippo Flocco: Stilista di alta moda conosciutissimo in Italia e all'estero.
Silvio Brocco: Titolare di due importanti realtà del territorio presenti in oltre 130 Paesi nel mondo.

Ambiente
Riccardo Forti :Ideatore e organizzatore del Festival Internazionale di cinema Naturalistico e Ambientale .
Dante Caserta: vice Presidente e tesoriere del WWF ITALIA.
Cristina Gerardis: Avvocato dello Stato si è occupata di tutti i settori del contenzioso erariale, dal penale – in particolare ambientale – all'amministrativo.
Davide Peluzzi: Ambasciatore nel nel Mondo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Premio speciale
Gianni Letta: uno dei rappresentanti delle istituzioni italiane più stimate a livello nazionale e internazionale.
Pier Vittorio Romano : Colonnello, Capo di stato maggiore dell'Arma dei Carabinieri nel Comando Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”.
Gino Bucci: autore della pagina Facebook “L'Abruzzese fuori sede” con 150 mila persone su Facebook e 20mila su Instagram.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie