19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto arrestato 28enne per furto e ricettazione

La Polizia di Stato ha arrestato N. M. C.un 28enne rumeno per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale di Ruvo di Puglia, nel percorrere la SS 16 all'altezza del km.751 nord in territorio di Barletta, hanno intimato l'alt ad un furgone Fiat Ducato che procedeva a velocità sostenuta, accodato ad un veicolo Ford Fiesta che lo precedeva.
Il conducente del furgone in un primo momento ha lasciato intendere di volersi fermare per il controllo, ma poi ha eseguito una manovra azzardata, fermato improvvisamente il mezzo, e dopo averlo abbandonato, ha saltato il guard-rail è fuggito a piedi nella campagna.

Gli agenti lo hanno inseguito. La vasta operazione di ricerca che è così scattata, si è conclusa grazie ad un'altra pattuglia della sezione di p.g. della Sottosezione autostradale di Trani, che nei pressi della vecchia SS 16 lo ha intercettato mentre saliva a bordo di una Ford Fiesta condotto da una donna.

I due sono stati identificati, l'uomo è stato riconosciuto dai componenti della pattuglia del distaccamento di Ruvo di Puglia, come il conducente del furgone Fiat Ducato.

Durante la perquisizione eseguita sul furgone, sono stati rinvenuti numerose parti meccaniche e di carrozzeria in ottimo stato, di provenienza delittuosa, appartenenti ad autovetture Volkswagen e Lexus, tra cui propulsori, gruppi ottici, cruscotti ed altro, il tutto debitamente posto sotto sequestro.

Il furgone è risultato rubato l'11 giugno scorso, la denuncia di furto presentata presso il Comando Stazione Carabinieri di .
Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. procedente.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie