29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, tutto va bene, madama la marchesa

sacro cuore

, sabato 29 e domenica 30 giugno 2 feste quella delle mongolfiere e la Festa del Sacro Cuore. Due giorni di appuntamenti, richiamo per turisti e rosetani che premia da una parte il lavoro della Pro Loco e dall'altra il lavoro e l'impegno del parroco Padre Antonio.

Da una parte, il lungomare e la spiaggia con la festa delle mongolfiere attrazione principale e con gli stand gastronomici delle Pro Loco. Da un altra parte piazza Piamarta e vie limitrofe, messe liturgiche, processione, banda musicale, strade con luminarie, case addobbate, musica dal vivo e stand gastronomici.

Nella festa del Sacro Cuore come tutti gli anni stand gastronomici, bancarelle e giochi per i bimbi. A fine serata estrazione della lotteria e gli immancabili fuochi d'artificio. Nella festa delle mongolfiere invece quest'anno sono stati previsti gli stand gastronomici.

Questo particolare ha fatto storcere il muso al comitato del Sacro Cuore che forse gradiva una data diversa per la festa delle mongolfiere (prevista a maggio e rinviata per maltempo).
C'è addirittura chi ha pensato che forse il parroco per ripicca abbia chiuso (quest'anno per la prima volta) la porta della chiesa.

Anche se i media scrivono a proposito della festa del Sacro Cuore che : “Roseto, tutto va bene, Madama la Marchesa”, questa coincidenza tra la data delle due manifestazioni, oltre all'idea di inserire gli stand gastronomici alle mongolfiere, alcuni malumori li hanno creati agli organizzatori della festa del Sacro Cuore, anche se per quieto vivere si cerca di minimizzare il tutto.

Ma, a parte ciò, “tutto va bene, madama la marchesa”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie