19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Silvi, Sogni d’estate sul grande schermo

Avrà inizio Mercoledì 24 Luglio in Piazza Enrico Fermi a Marina (Teramo) a partire dalle ore 21,30, la rassegna cinematografica denominata Sogni d'estate sul grande schermo.
La giornata iniziale prevederà la presenza dell'attrice Giuliana De Sio che incontrerà il pubblico dopo la proiezione del film Scusate il ritardo di Massimo Troisi (Italia, 1983).
Nell'occasione l'attrice racconterà aneddoti e curiosità della sua brillante carriera artistica che comprende cinema, teatro e televisione, a partire proprio dall'esperienza avuta con il grande Massimo Troisi.

La rassegna proseguirà fino a Sabato 27 Luglio con altre interessanti proposte cinematografiche adatte a tutti i gusti: in programma la divertente commedia italiana del regista emergente Alessandro Aronadio, Io c'è; il capolavoro Invictus di Clint Eastwood che narra la figura leggendaria di Nelson Mandela ed infine il celeberrimo lungometraggio per grandi e piccini La storia infinita – The Neverending story di Wolfgang Petersen.
La pellicola è conservata negli archivi della Cineteca dell'Aquila “Maria Pia Casilio”.

L'iniziativa è organizzata e promossa dall'Istituto Cinematografico dell'Aquila “La Lanterna Magica” con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Silvi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie