19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Colledara, sagra della porchetta

colledara porchetta

Nove maestri porchettai portano avanti un'ars culinaria che vanta più di un secolo e mezzo di storia. Concerti tutte le sere.

Oggi taglio del nastro per la 19esima Sagra della Porchetta di . Nove maestri porchettai, riuniti nella locale associazione “I Maestri della Porchetta”, all'opera fino al 12 agosto per proporre la succulenta pietanza preparata secondo la tradizione, che si tramanda di generazione in generazione e che da queste parti vanta più di un secolo e mezzo di storia.

“Dopo il successo alla Fiera dell'Artigianato di Milano, ci apprestiamo alla 19esima edizione di un appuntamento che valorizza il prodotto principe del territorio – afferma il sindaco di Colledara, Manuele Tiberii, intervenuto a presentare la manifestazione insieme al maestro della porchetta Giampaolo Mercurii – richiamando ogni anno nel nostro paese migliaia di appassionati, attratti da una pietanza che si contraddistingue in ambito regionale per le sue caratteristiche di eccellenza, tipicità e genuinità del prodotto”.

Durante i giorni della Sagra, da oggi a lunedì 12 agosto, sarà possibile degustare l'autentica porchetta di Colledara preparata con cura dai nove maestri porchettai locali: Giampaolo Mercurii, Jonny e Daniele Mercurii, Nicolino e Manuela Mercurii, Peppino D'Alberto & Figli, Gentilino e Mauro Pallotta, Adriano Antenucci, Gianni De Sanctis, Marco e Piero Di Gennaro, Lucio Di Stefano.

Stand enogastronomici aperti tutte le sere, dalle ore 17. In programma, inoltre, spettacoli e intrattenimento musicale a partire dalle ore 21,00:

questa sera 9 agosto Orchestra spettacolo “Opera Prima”,

il 10 agosto si esibirà “Black&White” Band,

l'11 agosto “I Musici” al ritmo di taranta, pizzica e saltarello,

il 12 agosto chiusura in bellezza con “Tequila e Montepulciano Band”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie