1 Maggio 2025
Cronaca Abruzzo

Giulianova, nasce Reparto Lungodegenza all’Ospedale

ospedale giulianova

Nasce il Reparto di Lungodegenza di a direzione e conduzione universitaria: accordo tra ASL e UNIVAQ il Reparto di Lungodegenza all’Ospedale di Giulianova, previsto dall’Atto Aziendale approvato dalla regione Abruzzo, sarà a direzione e conduzione Universitaria. E quindi il responsabile della unita operativa sarà un qualificato professore dell’Università dell’Aquila .

Questo quanto stabilito dall’intesa tra ASL di Teramo e il Rettore Università degli Studi dell’Aquila i quali hanno espresso disponibilità alla stipula di una convenzione tra i due Enti che, attraverso un accordo attuativo, stabilisca tempi e modi dell’attuazione del progetto.

Il Direttore Generale della Asl di Teramo Fagnano si dichiara soddisfatto “Ritengo importante dare seguito al Protocollo d’Intesa tra Regione e Università degli Studi dell’Aquila perché vi sia un concreto e stabile apporto della Facoltà di Medicina e Chirurgia alle attività assistenziali del Servizio Sanitario, un lavoro in sinergia che non può che migliorare i servizi all’utenza, in un’ottica di collaborazione e reciproco scambio”.
La disponibilità espressa dai vertici dei due Enti sarà seguita dalla stipula di un accordo attuativo di nomina delle figure professionali, Professori e Ricercatori Universitari, che svolgeranno attività assistenziali presso il reparto ospedaliero, e, con successiva deliberazione, si procederà al conferimento dell’incarico di Direttore della UOC di Lungodegenza dell’Ospedale di Giulianova.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie