L’Aquila, 26 agosto concerto Il Volo

il volo gianluca ginoble

In occasione della 725^ Perdonanza 2019, il 23 agosto si alzerà il sipario sul calendario di eventi in programma.

Il 26 agosto alle ore 21,30 al Teatro del Perdono, Piazzale di Collemaggio, si svolgerà lo Spettacolo di Musica, racconti ed emozioni dal titolo “Il Volo per L’Aquila” che sarà accompagnato dalla Grande Orchestra Sinfonica dei Conservatori Italiani, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Il gruppo musicale de Il Volo, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto, Piero Barone e hanno deciso di omaggiare la città de L’Aquila in occasione del decennale del terremoto rinunciando al loro compenso, prestando gratuitamente le loro voci ed il loro talento con la volontà di lasciare qualcosa di bello e reale alla città.

I posti sul Prato sono gratuiti.

Le 1500 sedie si pagano e pagheranno tutti, anche le autorità.

Un evento solidale, con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite.it a partire da 36 ore prima dell’evento.

I biglietti per le sedie costeranno 10 e 15 Euro cadauno.

Il ricavato dei biglietti sarà destinato a “sostenere i giovani che intendono formarsi a L’Aquila.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.