19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, concerto Il Volo per la Perdonanza numero 725

il volo l'aquila

“Il Volo per L'Aquila” è il titolo che il maestro Leonardo De Amicis, direttore artistico degli eventi della Perdonanza, ha pensato per la serata.
Al pubblico, dalle 21.30 nel Teatro del Perdono, Piero, Ignazio e Gianluca (Il Volo) hanno offerto il meglio dei loro dieci anni di intensa carriera

Piero Barone, Ignazio Boschetto e hanno detto:
“Onorati di essere stati scelti per dare vita alla serata davanti alla basilica di Collemaggio, felicemente sorpresi di aver trovato una città bellissima che sta rinascendo”.

Piero Barone ha detto:
“E' la prima volta che vengo all'Aquila, mi aspettavo di trovare solo sassi; ho visto invece tantissime gru, stanno rimettendo su una città bellissima, non mi aspettavo tutta questa bellezza.
Ricordiamo perfettamente il terremoto del 2009, è stato pochi giorni prima che noi cantassimo insieme per la prima volta.
Per noi stasera era doveroso essere qui”.

Ignazio Boschetto ha detto: “Sono andato a fare un giro, devo esprimere tanta ammirazione per una città così bella, per l'unione tra persone che ha fatto in modo che si rialzasse dopo la tragedia.
Stasera saremo accompagnati da giovanissimi orchestrali e questo concerto è anche un modo per sostenere tanti ragazzi come noi che cominciano a studiare musica.
E siamo orgogliosi di cantare in un posto meraviglioso”.

Gianluca Ginoble ha detto:
“Mi sento un po' aquilano subito dopo il terremoto, a Montepagano di Rosetodegli Abruzzi ho conosciuto tanti ragazzi e bambini sfollati dall'Aquila; insieme giocavamo a calcio, andavamo al mare, alcuni erano poco più piccoli di me, poi ci siamo persi di vista, magari stasera qualcuno di loro sarà qui.
Perciò sul palco metteremo anima e cuore.
Ringraziamo il maestro Leonardo De Amicis che è stato uno dei “colpevoli” della nascita de Il Volo, e quando ci ha invitato non potevano dire di no.

gianluca ginoble il volo

L'incasso dei biglietti per il concerto de Il Volo (tutti venduti, alla cifra simbolica di 10 e 15 euro), ,o ricordiamo, sarà totalmente devoluto al Conservatorio “A.Casella” per borse di studio di specializzazione per allievi musicisti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie