29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, programma della Perdonanza 2019

perdonanza l'aquila

23 agosto
Si parte alle ore 20,30 con “L'Accensione”, la cerimonia che darà il via alle 725^ Perdonanza, al Teatro del Perdono, nel piazzale della Basilica di Collemaggio.

Alle 21,30 l'evento, ideato da Leonardo De Amicis, scritto con Paolo Logli, intitolato “L'Aquila, la terra, le radici, la Rinascita”.

Sul palco si alterneranno: Gianni Morndi, Giancarlo Giannini, Amii Stewart, Paolo Vallesi, Simona Molinari, Piero Mazzocchetti, Stefano Di Battista, Vittoriana De Amicis e Franco Nero, con il premio Oscar Vanessa Redgrave.

L'Orchestra Nazionale dei Conservatori d'Italia e i Cori scelti tra le compagini residenti, saranno diretti dal maestro Leonardo De Amicis.

24 agosto
Piazza Duomo si accenderà a partire dalle 21,30, con il Viaggio nel mondo della luna di Micha van Hoecke, “Shine Pink Floyd Moon”.
Un viaggio sulla luna, ma anche qualcosa in più, tra follia e senno smarrito.

25 agosto
Alle 21,30, al Teatro del Perdono (Piazzale di Collemaggio) “Nel decennale del sisma, un abbraccio all'Aquila” – Special Guest, Enrico Brignano.

il volo gianluca ginoble

26 agosto
Lunedì sarà la volta de Il Volo, il trio si esibirà per L'Aquila. Al Teatro del Perdono saliranno sul palco Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.
La Basilica di Collemaggio illuminata farà da sfondo a questo straordinario e irripetibile momento artistico.

Sul palco con la Grande Orchestra Sinfonica dei Conservatori, special guest il violinista virtuoso Alessandro Quarta.
Dirige il Maestro Leonardo De Amicis.

27 agosto
L'Aquila suona vedrà artisti dislocati in ogni angolo: cortili, piazze e strade agibili della città con esibizioni sino a tarda notte.

28 agosto
Cuore della Perdonanza 2019 il Corteo storico, con l'apertura della Porta Santa.
Nella notte tra il 28 ed il 29 lettura testi sacri nella basilica di Collemaggio con musica dal vivo.

29 agosto
Alle ore 22,00 la chiusura della 725 Perdonanza con il “Gran Concerto” di Fiorella Mannoia, con gli ospiti Luca Barbarossa, Paola Turci e Noemi.
Sul palco, assieme alla sua band guidata da Carlo Di Francesco, suonerà l'Orchestra del Conservatorio dell'Aquila “A. Casella” diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie