19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Mare sicuro, sanzionato gazebo abusivo per prestazioni massaggianti

guardia costiera bernetti

La Guardia Costiera di , nel corso della regolare attività di pattugliamento sul demanio marittimo, rientrante nell'operazione estiva “Mare Sicuro” della Guardia Costiera, i militari del Locale Ufficio Marittimo hanno accertato e sanzionato il posizionamento di un gazebo chiuso su tutti i lati, adibito – in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo – a luogo per la prestazione di trattamenti massaggianti a pagamento.
“I controlli sul demanio – afferma Claudio Bernetti, Comandante della Capitaneria di porto di Giulianova che sovrintende l'intera costa teramana – vengono condotti a garanzia della qualità dei servizi offerti alle migliaia di turisti e bagnanti che scelgono la nostra costa per trascorrere il loro tempo di riposo.
La qualità degli stessi è espressione di un'intera area marittima, come la costa teramana, che è seconda a nessuna, e come tale non può farsi garante di una più ampia cornice di legalità.
In questo caso, legalità è sinonimo di qualità dell'offerta.”
L'attività di controllo lungo l'intera fascia costiera teramana è attualmente in corso e, soprattutto, continuerà sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Giulianova, a tutela dei corretti usi del demanio marittimo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie