19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, parcheggio via D’Annunzio verso la riapertura

roseto via D'Annunzio

Nei giorni scorsi è pervenuta al sindaco una petizione popolare sottoscritta da numerosi cittadini e commercianti della zona circostante l'area scoperta di via D'Annunzio nella quale si chiedeva la riapertura a parcheggio della suddetta area.
Il sindaco ha trasmesso la petizione ai proprietari dell'area, ovvero Danilo Di Giuseppe e Maiorani Adele, chiedendo un incontro per rappresentare loro nuovamente le criticità a cui la chiusura negli scorsi mesi ha dato luogo.
Con una formale nota pervenuta al Comune di i proprietari , nel dichiarare di comprendere le ragioni contenute nella sottoscrizione dei cittadini (in particolare delle criticità di parcheggio connesse al periodo ferragostano e all'imminente riapertura degli istituti scolastici limitrofi), hanno manifestato per senso di responsabilità la disponibilità a consentire l'utilizzo dell'area per il solo uso di parcheggio, a titolo gratuito.
Si comunica quindi che l'area suddetta sarà riaperta all'uso di pubblico parcheggio nel più breve termine appena compiute alcune formalità burocratiche.
Si confida al massimo entro la giornata di domani.
Resta fermo e impregiudicato il contenzioso in essere, che seguirà il suo iter.
Il sindaco Di Girolamo ha ringraziato la proprietà per aver mostrato sensibilità verso le esigenze stringenti rappresentate dai cittadini residenti della zona.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie