19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, gara Open Pesca d’Altura in Drifting

giulianova porto

Tutto pronto il 13 e il 14 Settembre per il “ Tuna Contest 2019”, gara Open di Pesca d'Altura in Drifting organizzata dal Circolo Nautico “V. Migliori” in collaborazione con la FIPSAS Sezione Provinciale di Teramo.
L'evento si terrà nell'area portuale e nelle acque antistanti Giulianova e sarà organizzato dal Circolo Nautico V. Migliori.
Si tratta della manifestazione più importante di Pesca d'Altura in Abruzzo, che garantirà al vincitore, oltre a ricchissimi premi, l'accesso ai Campionati Italiani di Drifting al Tonno per l'anno 2020.
Campionati Italiani che quest'anno si svolgeranno proprio in Abruzzo, ad Ortona e che vedranno partecipe, in rappresentanza della provincia di Teramo, il team Makira capitanato da Emidio Mascambruni, che si è aggiudicato il campionato provinciale lo scorso anno e che porterà la bandiera del Circolo V. Migliori alla competizione più importante dello stivale.
Tutta la gara si svolgerà con la tecnica del ‘Catch&Realese', cioè la validità del pescato è certificata dai video dei rilasci di questo fantastico Pelagico.
La vittoria sarà assegnata a chi otterrà il maggior punteggio calcolato sul numero di prede insidiate e rilasciate e dalla dimensione degli esemplari stimata attraverso un'asta colorata.
Tutti i pesci saranno liberati in mare dopo essere stati filmati.
Al vincitore della gara il premio messo in palio dallo sponsor Raymarine: uno strumento multifunzione GPS Chartplotter fishfinder Raymarine Element.
Due giornate all'insegna della passione della pesca e del mare, organizzate dalla FIPSAS e del Circolo Nautico Vincenzo Migliori al porto di Giulianova.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie