Roseto, rievocazione motociclistica (VIDEO)

roseto moto

La manifestazione si svolgerà dalle ore 9,00 alle ore 18,00 del giorno 15 settembre 2019 presso il Lungomare Celommi di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Il circuito dove si svolgerà la Rievocazione andrà da Piazza Filippone a Piazza Ponno e sarà chiuso al traffico, il programma prevede l’esposizione sulla passeggiata del Lungomare Celommi (zona lidi Lucciola e Costa Est) di motociclette d’epoca e di vecchie moto da corsa che successivamente sfileranno sul percorso indicato.

Programma:

  • Dalle ore 9,00 alle ore 12,00 registrazione piloti e moto presso il gazebo allestito presso area antistante il Lido La Lucciola.
  • Ore 11,30 sfilata moto ospiti a invito.
  • Dalle ore 12,00 alle ore 15,00 sfilata minimoto a invito.
  • Alle ore 15,00 alle ore 16,00 proiezione su led wall di reperti storici delle vecchie gare motociclistiche rosetane e relativi personaggi dell’epoca (tra cui Giacomo Agostini).
  • Dalle ore 16,00 apertura vecchio circuito motociclistico con sfilata di moto storiche e da corsa dell’epoca con la presenza di piloti che hanno partecipato alle gare sul circuito cittadino di Roseto degli Abruzzi.
  • Alle ore 18,00 chiusura della manifestazione con assegnazione targhe di partecipazione alla presenza delle autorità.
Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.