18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, scuola, in bocca al lupo dal sindaco

sabatino di girolamo sindaco roseto

“Carissimi ragazzi e ragazze,
dirigenti, insegnanti e personale tutto,
desidero rivolgere a voi tutti, a nome dell'amministrazione comunale, i più sinceri auguri di buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico.
Per chi ha iniziato da poco e per chi inizierà presto, questo è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti voi, che ogni giorno vivete la preziosa avventura dell'educazione e della formazione, siete protagonisti.
Per tutti noi, la scuola è l'unica istituzione che rappresenta al meglio un territorio e che da un senso concreto alla parola “pubblico” poiché che garantisce l'accesso alla conoscenza, il pilastro della coesione sociale e infine il luogo fisico dove si costituisce la cittadinanza.
Ma vorrei fosse tenuto in grande considerazione che la scuola e lo studio, al di là delle sfumature di merito, saranno la vera chiave di volta del vostro futuro. Ecco quindi che al di là del valore etico di questa istituzione vi auguro di affrontare questo percorso consci che in futuro, laddove non arrivino le opportunità, voi avrete sempre un bagaglio di conoscenza e metodo che vi consentiranno di costruire la vostra porta. Affido alla sapienza dei docenti il compito paziente di veicolare questo messaggio di fiducia nei ragazzi e negli adulti di domani e per concludere rivolgo un abbraccio affettuoso ai più piccoli, ai bimbi della scuola dell'Infanzia, il cui modo innocente di guardare il mondo dovrebbe essere sempre la bussola dei più grandi.
Buon anno scolastico a tutti, e in bocca al lupo”.

Il sindaco di
Sabatino Di Girolamo

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie